My Aliseo Garbagnate: cos’è e come si effettua il login utente?

My Aliseo Garbagnate è un portale web riservato ai dipendenti ASST Rhodense di Garbagnate Milanese che presenta diverse funzioni molto utili e utilizzabili dai lavoratori.

Le funzioni del portale

Tutti i documenti e le informazioni che si possono recuperare dal portale permettono di avere ben chiara la propria posizione lavorativa. Tra questi, per esempio, il cartellino mensile, il documento più importante per la gestione presenze; qui si trovano le principali variabili relative alla presenza in servizio nel mese.

E’ bene dunque controllare periodicamente la loro esattezza tramite il portare My Aliseo Garbagnate.

Ecco che cosa potete visualizzare

Tutte i documenti

  • cedolino paga, ovvero il documento che riporta le voci inerenti i dettagli di pagamento e/o le ritenute relative allo stipendio di un lavoratore dipendente, in un determinato mese.

 

  •  Certificazione Unica (conosciuta anche come ex CUD), ovvero il documento fondamentale per fare la dichiarazione annuale dei redditi. Riepiloga i redditi e le ritenute fiscali; emesso dal datore di lavoro per i dipendenti, e dal committente per gli autonomi.

 

  • cartellino mensile e la propria situazione delle ferie e dei permessi retribuiti. Il cartellino mensile è infatti un prospetto molto importante che riepiloga tutte le informazioni relative alla situazione delle presenze/assenzedel dipendente per un mese a scelta. Tramite il cartellino è possibile verifiare presenze e assenze, voci che servono per la liquidazione per esempio delle ore di straordinario,  buoni pasto o altre indennità.

 

  • detrazioni per carichi familiari, ovvero gli sconti sulle imposte dovute basati sul numero di componenti della famiglia, se questi ultimi non hanno redditi propri e autonomia reddituale. Detrazioni che si basano dunque sul tipo di redditi prodotti; sul numero dei componenti del nucleo familiare; sull’età dei familiari e sul reddito dei familiari.

 

  • informazioni sui corsi frequentati compresi i crediti conseguiti, una sezione che ovviamente rimane in continuo aggiornamento in base ai corsi che il dipendente frequenta nel corso del tempo.

 

  • turno di competenza e di reparto, ovvero l’orario precido di inizio e fine del proprio turno lavorativo.

 

  • richiesta di giustificativo per assenze, mancate timbrature, ferie e permessi.

 

Come effettuare il login utente sul portale My Aliseo

Per effettuare il login utente sul portale My Aliseo, basta accedere alla pagina web di riferimento e inserire il proprio username e la password in uso presso l’Azienda di appartenenza. Inserendo le proprie credenziale è possibile accedere autonomamente al portare e stampare o visualizzare i documenti e le informazioni necessarie. Il portale permette di avere i documenti e le informazioni necessarie al proprio lavoro; tutto si trova in un unico luogo protetto e sicuro al quale poter accedere solo se in possesso delle credenziali personali. Ai dipendenti è dunque consigliabile l’annotazione delle credenziali e sconsigliabile la divulgazione di queste ultime per non rischiare l’invasione della propria privacy da parte di persone non autorizzate.