Depanten crema articolazioni e cartilagini: come va usata e quando? Consigli e acquisto, prezzo di lancio

Depanten è una crema che può rivelarsi utile per sostenere il benessere delle articolazioni e cartilagini, ma anche muscolatura in diverse condizioni di dolore occasionale, mal di schiena dovuto all’assunzione di postura scorretta, eccessivi sforzi e allenamenti fisici e molto altro ancora. In questa formula si concentrano elementi naturali che possono essere sfruttati come coadiuvanti alle terapie mediche nella lotta contro patologie articolari.

Come va usata e quando? Quanto costa una confezione di Depanten quali benefici per la pelle e le articolazioni si possono ottenere? Accedi a maggiori informazioni al riguardo direttamente da questo articolo!

VAI AL SITO UFFICIALE DI DEPANTEN!

Depanten: quando va usata e quando?

Depanten è una crema, dalla consistenza delicata e leggera come un gel, che può aiutare a sostenere il benessere delle articolazioni, cartilagini e muscolatura in differenti condizioni tra cui:

  • dolori occasionali alle articolazioni e muscolatura 
  • mal di schiena dovuto all’assunzione di posture scorrette
  • eccessivi sforzi fisici e lavori gravosi 
  • affaticamento da fitness 
  • sensazione di gambe pesanti a fine giornata 

In tutti questi casi e come coadiuvante ai trattamenti medici mirati nella lotta contro patologie di origine articolare e muscolare si può utilizzare Depanten. In ogni confezione di acquisto si trovano 25 ml di crema concentrati, rapidamente assimilabili a livello cutaneo, consigliata anche per gli acquirenti affetti da ipersensibilità e maggiori rischi di irritazioni, infiammazioni e arrossamenti, dal pratico tappo dosatore, comoda anche da portare sempre con sé fuori casa. 

Depanten si acquista senza nessun obbligo di prescrizione, può essere usata anche con frequenza giornaliera dagli acquirenti di tutte le età. 

Elementi naturali interni 

E’ sempre importante soffermarsi a fondo sull’Inci di un prodotto, in particolar modo se dall’utilizzo topico. La nuova crema Depanten si rende consigliata per tutte le tipologie cutanee grazie all’assenza di sostanze chimiche, alcool e ingredienti nocivi. Tra i suoi elementi interni puoi valutare:

  • ARNICA MONTANA EXTRACT: utile come coadiuvante ai consigli e cure mediche nei casi di dolori, gonfiori e infiammazioni articolari e muscolari.
  • MENTOLO: aiuta ad ottenere una possibile sensazione di freschezza sulla pelle e un effetto lenitivo.
  • OLIO DI CANFORA: sembra potersi dimostrare un ottimo coadiuvante ai trattamenti medici in diverse condizioni patologiche a carico delle articolazioni come artrosi, artrite, reumatismi. 
  • OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO: risso di cineolo presenta un possibile effetto lenitivo, antisettico, dall’azione rinfrescante sulla pelle.

VAI AL SITO UFFICIALE DI DEPANTEN!

Effetti post applicazione 

L’applicazione cutanea della crema Depanten può aiutare ad ottenere un possibile effetto idratante e rinfrescante, emolliente e lenitivo dall’effetto immediato; essere utilizzata come un coadiuvante alle cure mediche in diversi casi di condizioni patologiche articolari e muscolari, può aiutare a sostenere il benessere dell’organismo e a favorire la mobilità, funzioni cutanee, apporto idratante profondo e circolazione. 

Istruzioni da seguire e consigli 

Per utilizzare al meglio Depanten è sufficiente seguire le linee guida riportate di seguito:

  • lava e asciuga la pelle
  • applica una piccola quantità di crema 
  • massaggia fino all’assorbimento completo 
  • non lavare la zona nell’immediato 
  • ripeti l’operazione nella frequenza consigliata sul foglietto illustrativo

Il parere degli esperti su Depanten 

  • “Consiglio sempre ai miei pazienti anche l’utilizzo di una crema naturale come Depanten in caso di dolori articolari, affaticamento muscolare, traumi o recupero dopo infortuni. La sua formula può essere utilizzata come coadiuvante alle cure mediche e può aiutare a favorire una sensazione di maggiore sollievo sin dalle prime applicazioni”. 

Quando viene sconsigliata?

Depanten viene sconsigliata soltanto in alcuni casi specifici: allergie agli elementi parte dell’Inci, non va applicata sulla pelle dove si trovano ferite ancora in fase di guarigione.

Sito ufficiale per l’acquisto 

La crema Depanten non è disponibile alla vendita presso farmacie, negozi e siti internet. Il suo acquisto originale può essere effettuato solo sul sito ufficiale dell’azienda produttrice dove compilare il modulo di ordine. 

Il prezzo di lancio

Il prezzo di lancio della crema Depanten mette a disposizione di tutti i primi acquirenti:

  • 1 confezione da 25 ml a soli 39 euro (anziché 78 euro)

VAI AL SITO UFFICIALE DI DEPANTEN!