Linkedin Linkedin Canale YouTube Canale YouTube Pagina Facebook Gruppo Facebook

Tirocinio per tecnici sanitari di laboratorio biomedico 2017 (Firenze)

Esecuzione procedure test di screening HPV diretto dalla Dr. Nicaela Aspite (Coordinamento tecnico sanitario/S.C. Laboratorio Regionale di Prevenzione Oncologica ISPO). Il Tirocinio si svolgerà presso il Laboratorio Regionale di Prevenzione Oncologica ISPO, Villa delle Rose, Via Cosimo il Vecchio, 2 Firenze.

L’obiettivo del Tirocinio è quello di fornire le informazioni necessarie alla corretta esecuzione delle procedure analitiche del test di screening HPV.
I Tirocinanti , nell’ambito del training di tipo pratico, potranno acquisire le attuali metodiche e procedure utilizzate per il nuovo test di screening in grado di rilevare la presenza dell’HPV, migliorare le conoscenze sull’organizzazione di un laboratorio di prevenzione oncologica, risoluzione dei problemi legati alla metodica attuale. Il Tirocinio si articola anche in lezioni teoriche riguardanti, nello specifico i principi del metodo del test dell’HPV, la risoluzione di problematiche legate al metodo di organizzazione di un Laboratorio di prevenzione oncologica.

Il Tirocinio, con quota di iscrizione, è in fase di accreditamento con il sistema E.C.M. nazionale per Tecnici sanitari di laboratorio biomedico del servizio sanitario regionale e nazionale. Per il conseguimento rediti formativi, è richiesta la presenza del Tirocinante presso gli ambulatori ISPO per 5 giorni consecutivi (totale 30 ore formative) e il superamento di un test di verifica teorico.

I periodi di frequenza programmati dal 15 maggio al 27 ottobre 2017 sono i seguenti:

15-19 maggio

3-7 luglio

23-27 ottobre

E’ prevista la presenza di n. 1 partecipante nei periodi di frequenza programmati.

Ogni tirocinante dovrà essere in possesso di propria copertura assicurativa RCT (responsabilità civile contro terzi), da produrre in copia in fase di iscrizione. La documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa alla Segreteria Organizzativa, contestualmente all’invio della scheda di iscrizione allegata. L’iscrizione potrà essere considerata confermata solo dopo la trasmissione di tutti i documenti richiesti, come specificato nel programma allegato, alla Segreteria Organizzativa (formazioneesterna@ispo.toscana.it).

Nella quota di partecipazione sono inclusi:

1) polizza infortuni

2) materiale didattico

Prima di formalizzare l’iscrizione, si prega di contattare la Segreteria Organizzativa.

Ringraziando per la cortese attenzione, si porgono i più cordiali saluti.

________________________________________

Ufficio Comunicazione, Attività editoriali e

Pianificazione eventi scientifici

Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica (ISPO)

Villa delle Rose Via Cosimo il Vecchio, 2 – 50139 Firenze

Telefono: + 39 055 32697828

Fax: + 39 055 32697984

e-mail: b.mengoni@ispo.toscana.it

Sito web: www.ispo.toscana.it