Linkedin Linkedin Canale YouTube Canale YouTube Pagina Facebook Gruppo Facebook

Master Universitario in Formazione Tutoriale per le Professioni Sanitarie SNT/2, SNT/3 E SNT/4,

Gentilisimi/e Colleghi/e,

Vi inoltro la locandina del Master in oggetto con l’indicazione delle 10 borse di Studio disponibili per altrettanti studenti che riterranno di iscriversi.

Vista tale opportunità, vi invito a valutarla permettendo essa, l’iscrizione gratuita a tale Master.

Per eventuali delucidazioni potete contattare i seguenti recapiti:

Web: http://www.formazione.corep.it/tutorrtp
E-mail: iscrizioni@corep.it
Tel. 011/63.99.353

Un cordiale saluto.

Marco Tullio Abrardi

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE
MASTER FORMAZIONE TUTORIALE PER LE PROFESSIONI SANITARIE SNT/2, SNT/3 E SNT/4

Gentilissimo/a,
le segnaliamo che il 13 Febbraio p.v. scadono le iscrizioni al Master Universitario in Formazione Tutoriale per le Professioni Sanitarie SNT/2, SNT/3 E SNT/4, proposto dal Dip. di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università di Torino. Per la partecipazione a questo master l’INPS Direzione Regionale del Piemonte mette a disposizione n. 10 borse di studio per la partecipazione gratuita al master. Il Master esonera dall’obbligo dell’ECM il personale sanitario che lo frequenta per gli anni compresi nell’impegno formativo.

Il Master ha come obiettivo quello di formare professionisti sanitari specializzati su competenze proprie del ruolo di tutor di studenti universitari frequentanti le lauree sanitarie. Per i partecipanti al master, gli obiettivi formativi riguarderanno, inoltre, l’acquisizione di competenze, metodologie e tecniche idonee all’esercizio della funzione di tutor in area riabilitativa, tecnico sanitaria e della prevenzione.
Si tratta, quindi, di stabilire un rapporto quanto più possibile assiduo e coerente tra l’ambiente universitario e quello lavorativo per integrare opportunamente i curricula sul piano dei contenuti e delle attività, prevedendo occasioni di confronto diretto con situazioni professionali, al fine di:
– qualificare il percorso formativo;
– favorire l’autovalutazione di attitudini e competenze professionali da parte dello studente;
– potenziare le conoscenze ai fini della maturazione della scelta rispetto al futuro ambito lavorativo.

Le prospettive occupazionali risultano utili per l’accesso alla carriera universitaria nell’ambito dei Corsi di Laurea degli specifici profili, Università, Aziende sanitarie ospedaliere: Dipartimenti, Direzioni sanitarie ed aree di formazione.

PROGRAMMA
Il master consta di 192 ore di lezioni frontali, n. 182 ore di didattica alternativa, n. 500 ore di tirocinio, corrispondenti ad un totale di 60 crediti formativi universitari (CFU).

Le lezioni saranno articolate nelle seguenti macroaree:
• Modulo 1: Introduzione all’attività didattica tutoriale
• Modulo 2: Progettazione attività didattica tutoriale
• Modulo 3: Gestione dell’attività didattica tutoriale
• Modulo 4: Attività didattica tutoriale specifica profess. nella classe 2, nella classe 3, nella classe 4.

DIREZIONE DEL MASTER: prof.ssa Anna Maria Cuffini, Dip. di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università di Torino.

PERIODO: Il Master inizierà a marzo 2017 e terminerà nel mese di febbraio 2018.
Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si terranno indicativamente il Mercoledì (9-13, 14-18) e il Giovedì mattina (9-13).

SCADENZA: 13 febbraio 2017

COSTO: 2.052,00€ . L’INPS Direzione Regionale del Piemonte mette a disposizione n. 10 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Le domande di partecipazione dovranno tassativamente essere trasmesse dai Richiedenti all’INPS entro i medesimi termini di scadenza previsti per la pre-iscrizione all’Ateneo (13 Febbraio 2017).
Per ulteriori dettagli si veda il sito del master.

SEDE: Le lezioni avranno luogo presso le sedi dei Corsi di Laurea dell’Università di Torino o presso le aziende accreditate; il tirocinio formativo si svolgerà in collaborazione con i Corsi di Laurea di riferimento.

INFO
Web: http://www.formazione.corep.it/tutorrtp
E-mail: iscrizioni@corep.it
Tel. 011/63.99.353