Linkedin Linkedin Canale YouTube Canale YouTube Pagina Facebook Gruppo Facebook

Il Presidente di F.I.Te.La.B. Abruzzo, Dott. Vincenzo Palumbieri, incontra i Tecnici di Laboratorio Biomedico dell’ASL di Teramo

edf

Il 29 giugno 2018 Il Presidente di F.I.Te.La.B. Abruzzo, nonché Vicepresidente nazionale, Dott. Vincenzo Palumbieri, si è recato presso il P.O. Mazzini di Teramo per parlare con i Colleghi del Laboratorio analisi, che nei giorni precedenti avevano scioperato in segno di protesta, al fine di reperire una serie di informazioni in merito alle loro condizioni lavorative. All’incontro erano presenti un nutrito gruppo di Tecnici di Laboratorio Biomedico, in servizio presso il Laboratorio analisi, ed anche una delegazione del Sindacato UIL.
Durante il dibattito è emerso da subito lo stato di apprensione che si respira nel loro ambiente lavorativo, a causa di alcune situazioni spiacevoli.
Prima fra tutte l’incertezza del rilascio di un referto all’utenza, durante le ore notturne, che seppur valutato dal Clinico in servizio, nel Reparto richiedente la prestazione, rimane privo di una firma, anche all’atto della riconsegna al paziente, che sarebbe la giusta ed auspicata conclusione della prestazione erogata. A questa problematica si aggiunge la difficoltà manifestata, dagli stessi Tecnici di Laboratorio Biomedico, nel poter interagire all’occorrenza, per un consulto diagnostico, con il Medico del Laboratorio reperibile o con quello del Reparto richiedente.
Situazioni dubbie sulle quali occorre riflettere per ricercare delle soluzioni idonee. Nei prossimi giorni si riunirà il Consiglio Direttivo di F.I.Te.La.B. Abruzzo per fare il punto della situazione e per riportare all’Assessore alla Programmazione Sanitaria, Dott. Silvio Paolucci, alcune proposte e suggerimenti atti a ristabilire un clima lavorativo più sereno.
Il Dott. Vincenzo Palumbieri ha dichiarato “Oramai da tempo siamo in contatto con l’Assessore che ad ogni nostra richiesta di confronto non si è mai negato. Siamo fiduciosi nell’asserire che, a fronte di un dialogo sincero, una via d’uscita possa e debba essere cercata”.

cof

http://www.ilcentro.it/pescara/i-tecnici-di-laboratorio-asl-incontrano-palumbieri-1.1959024
http://www.tgabruzzo24.com/cronaca/asl-teramo-i-tecnici-di-laboratorio-biomedico-incontrano-palumbieri/
https://www.emmelle.it/Prima-pagina/Cronaca/Problemi-nel-Laboratorio-analisi-del-Mazzini-incontro-dei-tecnici-di-FiteLaB/11-45908-1.html
http://www.metropolitanweb.it/cronaca/item/20098-il-presidente-di-f-i-te-la-b-abruzzo-vincenzo-palumbieri-incontra-i-tecnici-di-laboratorio-biomedico-dell-asl-di-teramo.html