Linkedin Linkedin Canale YouTube Canale YouTube Pagina Facebook Gruppo Facebook

Convegno interregionale Ecm gratuito organizzato da F.I.Te.La.B. Abruzzo

Screen Shot 2018-05-06 at 15.44.46
Presentazione del Convegno
La figura del Biomedical Scientist affonda le sue radici sull’acquisizione, consolidamento ed aggiornamento di raffinate competenze operative ed organizzative che derivano da processi formativi e tappe normative finalizzati al riconoscimento dell’autonomia e della giusta collocazione in ambito sanitario. Il modello anglosassone delinea ambiti d’azione innovativi che ridisegnano la Professione del Tecnico di laboratorio biomedico creando nuovi scenari da plasmare e sostenere nell’ottica dell’istituzione dell’Albo.
Obiettivo del Convegno
L’obiettivo che si vuole perseguire è quello di affrontare la tematica della firma digitale, di concerto con il modello lavorativo anglosassone, che consente un elevato livello di autonomia ulteriormente avvalorato dalle esperienze di alcuni Colleghi che, con elevata professionalità, operano quotidianamente nel nostro ambiente lavorativo. Infine si desidera porre l’attenzione sulla costituzione dell’Ordine e sul passaggio cruciale, dall’Associazione professionale all’Albo, che coinvolgerà TUTTI i Tecnici di laboratorio biomedico.

Modalità di partecipazione
Il Corso di aggiornamento è riservato alla figura professionale del Tecnico di laboratorio biomedico ed agli studenti del Corso di Laurea in Tecniche di laboratorio biomedico (uditori).
Per motivi didattici il numero dei posti è limitato a 130 partecipanti.
Le iscrizioni devono essere effettuate online sul sito www.bibagroup.it (alla voce EVENTI IN CORSO) entro il 23 maggio 2018 (dal 10 al 16 maggio possono iscriversi gli associati F.I.Te.La.B. – dal 17 maggio in poi l’iscrizione è aperta a tutti) e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.
La mail di riferimento del Provider BIBA GROUP è congressi@bibagroup.it
Crediti ECM
Il rilascio di 15,5 crediti ECM (3,5 Res + 12 Fad) è subordinato all’effettiva presenza del partecipante all’intero evento formativo, verificata attraverso la registrazione manuale (firma entrata/uscita), alla compilazione del questionario di soddisfazione ed alla verifica del questionario per la valutazione dell’apprendimento. La raccolta dei questionari avverrà alla fine dell’evento contestualmente alla consegna dell’attestato di frequenza.
Rif. ECM n. 229689
Attestato di frequenza
A tutti i partecipanti al Corso di aggiornamento verrà rilasciato un attestato di frequenza utilizzabile come titolo da includere nel curriculum formativo e professionale. Il programma scientifico dell’evento è stato accreditato dal Provider BIBA GROUP.
Provider ECM – BIBA GROUP (www.bibagroup.it) ID 1420
Segreteria Organizzativa
Segreteria F.I.Te.La.B. Abruzzo, Via Piave 105 – 66034 Lanciano (CH)
Tel. 3385800537 Tel. 3382942425 – e-mail fitelababruzzo@gmail.com
Iscrizione gratuita
L’Iscrizione è gratuita per tutti i partecipanti!!!!!.
Depliante programma convegno ECM Fitelab 2018

IL VIDEO DELL’EVENTO!!!!