Linkedin Linkedin Canale YouTube Canale YouTube Pagina Facebook Gruppo Facebook

COMITATO REGIONALE DELLA CALABRIA DELL’ASSOCIAZIONE “MARTA RUSSO ONLUS”

Referente Regionale : Dr. Carmelo Laganà
Recapiti: 3483815789 tel/fax 0965754524 e mail:martarussocalabria@gmail.com
C.F. 92075300803
COMUNICATO STAMPA

Si è svolto nelle aule dell’Università “Magna Graecia di Catanzaro” presso il complesso “San Giovanni” il Convegno “Marta Russo Onlus e la Donazione degli Organi”.
Al Convegno finalizzato alla diffusione della Cultura della Donazione, sono intervenuti il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Magna Graecia , Prof Giovanbattista De Sarro, la Dott.ssa Tiziana Russo, Sorella di Marta, la Dott.ssa Rosa Anfosso referente per la promozione della cultura della donazione degli organi dell’ASP di Catanzaro, il Dott. Pellegrino Mancini Direttore Centro Regionale Trapianti Calabria, la Dott.ssa Elisabetta Macrina Referente Formazione Centro Regionale Trapianti, e il dott. Eugenio Garofalo della Scuola di Specializzazione Anestesia e Rianimazione UMG Castanzaro.
Alta la partecipazione all’incontro, in modo particolare ha visto la presenza di numerosi professionisti delle 22 professioni sanitarie operanti nel SSR, ed in particolare di molti studenti che frequentano i corsi di formazione per le professioni sanitarie , presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro.
L’incontro è stato seguito con particolare attenzione dai Rappresentanti di tutte le Professioni Sanitarie ed ha suscitato notevole interesse.
L’incontro Organizzato dall’Associazione Marta Russo Onlus Calabria in Collaborazione con l’ Università di Catanzaro è servito ad informare e sensibilizzare i partecipanti sulla necessità che la donazione diventi patrimonio culturale di tutti.
La Donazione degli Organi come ripete da sempre Aureliana Russo, mamma di Marta, è una opportunità per condividere il dono della Vita

COMUNICATO STAMPA DEL 10 MAGGIO 2018
Le foto